Instagram continua la sua avanzata e promuove lo shopping!

Continua a procedere il processo evolutivo di Instagram che, dopo aver consolidato anche il suo ruolo di fonte di notizie, punta a diventare anche il nuovo luogo ideale dove effettuare acquisti.
Dal 9 luglio 2020, infatti, Instagram ha ufficialmente ampliato le funzionalità di accesso allo shopping! Adesso infatti, possiamo effettuare gli acquisti dei prodotti che più ci piacciono direttamente dal social network di casa Facebook.
“Oggi annunciamo nuovi requisiti di idoneità alla vendita, che estendono l’accesso a Shopping su Instagram a diverse tipologie di aziende, compresi i creator che desiderano mettersi in contatto con gli acquirenti e vendere i propri prodotti su Instagram”.
Influencer, piccole aziende, artisti e chiunque altro abbia un profilo aziendale sulla piattaforma potrà sfruttare il proprio account come vetrina e catalogo permettendo così ai follower di fare acquisti direttamente dal social network.
Come farlo?
È semplicissimo, basta collegare il proprio account al catalogo dei prodotti su Facebook.

Successivamente è necessario candidarsi. Per farlo bisogna accedere alle impostazioni del profilo di Instagram, scegliere la voce Azienda e poi, una volta nel menù, selezionare la voce Shopping su Instagram. Il prcesso di approvazione può richiedere uno o più giorni ,perciò non vi preoccupate se nel breve tempo non vi arriva risposta!

Nel momento in cui la richiesta va a buon fine, Instagram invierà una notifica al richiedente che dovrà completare la configurazione del suo negozio sul social.

L’utente, una volta avviata l’attività, potrà monitorarne i dati statistici per analizzare le prestazioni dei propri post, delle Stories e dei prodotti in vendita.

Fonti:
wired.it

hdblog.it

Ti piace questo articolo? Condividilo!

contattaci

richiedi un'analisi personalizzata

Promos Web 22 fa parte del gruppo Promos Srl | © 2019 Promos Srl P.Iva e C.F. 04274650482 | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by Us… who else?