Tripadvisor, la più grande piattaforma di informazioni di viaggio al mondo, da oggi ha un nuovo logo e un’identità completamente rinnovata, pensata e progettata dallo studio Londinese “Mother Design”.
Visto il riconoscimento globale dell’iconico logo (il gufetto Eddie), hanno pensato bene di mantenere la sua personalità raffinando la sua geometria per migliorare la riproduzione in tutte le dimensioni.
Il gufetto di adesso è molto più moderno e minimal. Le linee, semplificate e più marcate, rendono il pittogramma molto più professionale. ed ha un carattere tipografico personalizzato di Colophon Foundry che potrebbe portare il peso della connessione reale, globale e umana in cui il marchio crede.La seconda teoria lega il colore nero alla presenza di smog sulle strade causato dal grande numero di persone che si reca a far shopping attirato dagli sconti.
Il Trip Sans, è il font creato dalla Colophon Foundry. Una carattere decisamente più modero e di impatto, che si accosta perfettamente alle geometrie e alle forme della nuova icona.
Viene anche introdotta una nuova tavolozza di colori, costruita intorno a un verde simile alla tonalità distintiva che siamo arrivati ad associare a TripAdvisor. L’azienda ha annunciato che l’aggiornamento dell’immagine sarà distribuito a step nel corso del prossimo anno, quindi sembra che ci siano ancora molte novità in arrivo.
Fonte: Mother Design, Grafigata!