Realme 3 PRO
Xiaomi Redmi Note 8
In Italia tramite i canali ufficiali è arrivato solamente Redmi Note 8 Pro. Tuttavia, la versione globale del modello base Redmi Note 8 viene venduta a un prezzo di circa 180 euro su Amazon Italia tramite rivenditori (modello 4/64GB). Visto il costo ridotto rispetto alla variante Pro, lo smartphone potrebbe quindi risultare piuttosto interessante per coloro che aspettavano un degno successore di Redmi Note 7. La ROM è quella Global e c’è il supporto alla banda 20, ma chiaramente, non trattandosi di un prodotto venduto in Italia tramite i canali ufficiali, lo consigliamo solamente a quegli utenti che hanno dimestichezza con il software.
Detto questo, Redmi Note 8 prende quanto di buono fatto dal predecessore e lo porta a un livello successivo. Lo smartphone dispone di una buona solidità costruttiva, di uno schermo eccezionale per la fascia di prezzo, di un completo comparto software, di una buona fotocamera e di un’autonomia granitica.
Permangono alcuni problemi a livello software e vengono a mancare NFC e impermeabilità. Sono invece presenti il jack audio da 3,5 mm e la porta USB Type-C. Insomma, Redmi Note 8 potrebbe rivelarsi una buona scelta per gli utenti più esperti, mentre coloro che non se la sentono di prendere uno smartphone tramite i canali non ufficiali possono ancora affidarsi a Redmi Note 7.
Redmi 7
Molti utenti confondono spesso Redmi 7 con Redmi Note 7. Questo è comprensibile, data la scelta del nome non esattamente delle più chiare, ma in realtà Redmi 7 si distingue nettamente dal “fratello maggiore” per via della minore fascia di prezzo, poiché venduto a circa 135 euro su Amazon Italia tramite rivenditori (modello 3/32GB).
I punti di forza dello smartphone sono da ricercarsi nell’ottima autonomia (batteria da 4000 mAh) e nelle prestazioni superiori alla media.Le pecche si trovano invece nella risoluzione del display (HD+), un problema comunque marginale visto il costo, e nella mancanza dell’NFC e dell’impermeabilità.
Per il resto, la porta è una microUSB standard ed è presente il jack audio per le cuffie. Redmi 7 dispone anche di una variante da 2/16GB, ma a nostro modo di vedere conviene puntare sulla 3/32GB.
Huawei P Smart 2019
Arrivato in Italia a inizio 2019, Huawei P Smart 2019 ha subito un calo di prezzo piuttosto interessante e ora risulta quindi appetibile per una fascia di pubblico più ampia. Uno smartphone solido e dal buon design, in grado di offrire anche un’ottima autonomia e un software completo (contenuti in streaming in HD e notch nascondibile compresi).
I lati negativi vanno cercati nelle prestazioni sotto alla media, nel Wi-Fi monobanda e nella presenza di una porta microUSB standard. Ottimo invece il fatto che ci siano NFC e jack audio per le cuffie. Huawei P Smart 2019 viene attualmente venduto a un prezzo di circa 150 euro su Amazon Italia tramite rivenditori (modello 3/64GB). Se avete sempre apprezzato l’esperienza utente di Huawei, con P Smart 2019 vi troverete a casa.
Scelta del mercato: Redmi Note 7
Redmi Note 7 è ormai diventato lo smartphone più amato dagli italiani in questa fascia di prezzo. Infatti, nonostante siano ormai passati diversi mesi dalla sua commercializzazione nel nostro Paese, Redmi Note 7 si mantiene saldamente ai primi posti della classifica degli smartphone Bestseller su Amazon Italia. Il risultato non sorprende: l’azienda cinese ha saputo cogliere bene le esigenze del pubblico, “tagliando” sulle funzionalità meno ricercate e puntando tutto su quelle richieste a grande voce dall’utenza. Certo, non si può parlare di una rivoluzione, ma sicuramente possiamo affermare che Redmi Note 7 ha capito perfettamente le esigenze degli acquirenti.
Lo smartphone trova i suoi punti di forza nella buona solidità costruttiva e nell’ottimo comparto fotografico, qualità che vengono anche supportate dalla presenza di una porta USB Type-C e del jack audio per le cuffie. Tuttavia, vengono a mancare l’NFC, la ricarica wireless e l’impermeabilità. Non manca inoltre qualche sbavatura a livello software. Tutti dettagli che si possono perdonare di fronte a un prezzo di circa 170 euro su Amazon Italia tramite rivenditori (variante 4/64GB).
Motorola Moto E6 Play
Motorola Moto E6 Play è la nuova proposta del brand di Lenovo per quanto riguarda la fascia entry-level. Il prezzo dello smartphone in Italia è infatti fissato a 119,99 euro, monta un processore MediaTek MT6736, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 13MP, una fotocamera anteriore da 5MP e una batteria da 3000 mAh.
Fonte: Everyeye