Il tuo lavoro ti annoia? Hai perso le motivazioni? Il momento più brutto della giornata è quando senti la sveglia? Allora sappi che nel mondo esistono lavori strani che potrebbero non essere per tutti i gusti, però di sicuro il loro essere così fuori dagli schemi potrebbe far rinascere la passione per ciò che occupa la maggior parte della tua giornata.
Ecco la lista dei 10 lavori più strani del mondo e, che ci crediate o meno, sono realmente svolti da persone reali.
Sfido chiunque abbia risposto uno di questi strani lavori alla domanda “cosa vuoi fare da grande?”!
Assaggiatore di cibo per animali
Una nuova tipologia di cibo per animali viene introdotta sul mercato? Come tutti i prodotti, occorre che qualcuno lo testi prima di rilasciarlo al pubblico. Chiunque potrebbe pensare che i migliori tester potrebbero essere i nostri amici a quattro zampe, ma in realtà esistono dei professionisti che svolgono questo lavoro per loro.
Il compito del tester di cibo per animali è assaggiare nuovi prodotti alimentari, tra cui ossa, carne in scatola e biscotti. Lo fanno per testare il sapore e la consistenza rispetto ai marchi di cibo per cani rivali e al cibo umano.
Dedicato a tutti coloro che vorrebbero inzuppare i biscotti per cani nel caffelatte!
Consegne delivery subacquee
Sapevate che in Florida esiste un hotel subacqueo? Già di per sè questa cosa potrebbe far notizia da sola, ma il Planet Ocean Underwater Hotel è bizzarro anche per un’altra cosa.
Immaginate di aver visitato tutto il giorno i fondali marini, la sera giustamente sarete stanchi e la voglia di uscire per un’ennesima nuotata alla ricerca di un ristorante sottomarino potrebbe non essere per tutti. È per questo che esiste un servizio di consegna cibo subacqueo, direttamente nella tua stanza.
Il cibo viene consegnato da subacquei professionisti e viene trasportato in contenitori a tenuta stagna per evitare che l’acqua possa penetrare nella confezione.
Una domanda sorge quindi spontanea: anche in questo caso vale la regola di attendere qualche ora per fare il bagno?
Piangitore professionista
In alcuni paesi del sud-est asiatico, si ritiene che un funerale rumoroso sia migliore di uno silenzioso e discreto. È infatti tradizione che i pianti e la disperazione delle persone che hanno appena perso un proprio caro, lo assistano verso l’aldilà, indicandogli la via migliore per raggiungerlo.
Qualcuno ci ha visto lungo e ha creato un business di piangitori professionisti, assoldabili per rianimare funerali un po’ troppo fiacchi, che piangeranno, e lo faranno molto forte, accompagnati da melodie musicali drammatiche.
D’altronde è risaputo: piangere a un funerale è la morte sua…
Investigatore genealogico
Ti basterà fornire una data, la più remota che conosci, associabile ad un tuo lontano parente ed un professionista si incaricherà di andare avanti con la ricerca… anzi, indietro con la ricerca!
Non è necessario avere trisavoli appartenenti a famiglie nobiliari per usufruire di questo servizio, poichè chiunque, anche le persone più umili, veniva quasi sempre censito.
L’investigatore genealogico, o Genealogista, si occuperà di ricercare ogni documento possibile per ricreare la storia della tua famiglia e redarre varie tipologie di stampe e formati da poter esporre.
Spaventapasseri umano
Vi piace trascorrere del tempo a contatto con la natura in totale solitudine? Da sempre ritenete i volatili acerrimi nemici? Allora questo allora potrebbe essere il lavoro dei vostri sogni.
Difficile a credersi, ma nelle campagne inglesi alcuni studenti alla ricerca di modi per mantenersi negli studi sono stati pagati per diventare uno spaventapasseri umano, Mago di Oz style.
Pescatore di bici
Per trovare questa strana professione dobbiamo recarci ad Amsterdam. La capitale olandese è spesso associata principalmente a due cose, no, non quelle due che stai pensando adesso, io mi riferivo ad altre due: i canali e i rider.
Il connubio tra i due non è sempre felice, capita spesso infatti che qualche ciclista “distratto” finisca all’interno di un canale, tanto spesso che l’amministrazione comunale è stata costretta a creare figure ad hoc incaricate di ripescare le bici dall’acqua.
Inoltre, ogni anno Amsterdam è invasa da migliaia di turisti, spesso non troppo lucidi per capire dove finisce una carreggiata asfaltata e ne inizia una marina, non è quindi strano che vi sia la necessità di ripescare mezzi di trasporto (e a volte persone) dai canali cittadini.
Train pusher
Tranquilli, niente di illegale, anzi, è una professione che dal Giappone è diventata popolare sui social di tutto il mondo.
Siamo tutti a conoscenza della impeccabile puntualità dei treni giapponesi, è per questo motivo che nelle metro e nelle stazioni non si può perdere tempo nel far salire le persone sui treni che, nelle ore di punta, risultano sovraffollati e pieni all’inverosimile.
Il nome nella lingua locale è Oshiya e si tratta di un addetto ai trasporti che si occupa di spingere dentro i vagoni le persone durante le ore di punta mattutine e pomeridiane. Le persone che si occupano di questo compito sono così efficienti che spesso riescono a riempire i vagoni fino al 221% della capacità di trasporto per la quale sono stati progettati.
Spettatore di Netflix full-time
Immaginate di essere pagati per guardare la TV tutto il giorno! Ebbene, per qualche fortunato dipendente questo sogno è diventato realtà. Netflix li ha assunti per guardare tutti i loro contenuti prima che siano disponibili al pubblico e il loro ruolo è quello di rivedere e assegnare a ogni programma il tag corretto.
È proprio grazie a queste persone che noi comuni mortali spettatori possiamo trovare esattamente quello che stiamo cercando, che si tratti di un film poliziesco, romantico, comico o qualsiasi altro genere disponibile.
Tester per letti di lusso
Chi dorme non piglia pesci? Solitamente è così, ma in questo specifico caso prende dei soldi!
Questo “mestiere” consiste nel testare i materassi dei letti destinati ad hotel di lusso. Una studentessa inglese ha guadagnato 1000 sterline per aver testato (dormendo!!) un lussuoso letto di design ogni giorno per un mese e sta aiutando la compagnia produttrice con un questionario per migliorare la qualità del prodotto.
Cercatore di palline da golf
Come nelle leggende o nelle storie che la nonna ti raccontava da piccolo, esistono figure addette alla ricerca e raccolta delle palline da golf che spesso si nascondono tra boschi e corsi d’acqua. Oggi qualcuno afferma di averli avvistati ma non esistono fonti certe della loro esistenza.
Battute a parte, ogni campo da golf che si rispetti, ha all’interno degli addetti al recupero delle palline perdute tra boschi, sabbia o laghetti, frutto di tiri non così precisi dei giocatori meno esperti.
Tutto questo, oltre a limitare gli sprechi, rende il green ancora più “green”, rimuovendo rifiuti sparsi per l’ambiente.