Facebook Inc. cambia nome, si chiamerà Meta

Nella giornata di ieri si è svolto l’evento Facebook Connect, il meeting annuale di presentazione delle novità dell’azienda di Menlo Park, e Mark Zuckerberg ha concluso la sua presentazione con una notizia che già da qualche giorno stava circolando tra gli insiders: la società che ha fatto la storia dei social network cambierà nome, non si chiamerà più Facebook Inc. ma Meta. Attenzione, non sarà il social network a cambiare nome, quello resterà Facebook, a cambiare sarà il nome societario che, secondo il fondatore, “rifletterà maggiormente quello che speriamo di costruire“.

Questo cambio di rotta è dovuto al fatto che il nome Facebook non rappresentava più tutto quello su cui la società Zuckerberg è al lavoro: Facebook, Instagram, WhatsApp e Oculus e l’ambizioso metaverso di cui ieri ha parlato, mostrando una visione del futuro dove realtà virtuale, aumentata e presenza fisica si mescolano, con progetti sempre più ambiziosi. Il futuro di cui parla Zuck non è certo vicino, lo ammette lui stesso, ma sarà l’obiettivo finale del nuovo percorso di Meta.

Ieri Zuckerberg ha anche spiegato che non ci saranno cambiamenti nella struttura societaria e che i risultati finanziari saranno spartiti già dal quarto trimestre del 2021: da una parte le app, quindi Facebook, WhatsApp, Instagram eccetera, dall’altra i Reality Labs sotto cui afferisce tutto quello che rientra direttamente nel progetto del metaverso.

Questi cambiamenti sono importanti segnali di un cambio di direzione di un’azienda che sembra avere un nuovo obiettivo e una nuova visione – per quanto molto distante nel tempo – che si affianca a quella attuale. Vedremo nei prossimi giorni come si svilupperà questa novità.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

contattaci

richiedi un'analisi personalizzata

Promos Web 22 fa parte del gruppo Promos Srl | © 2019 Promos Srl P.Iva e C.F. 04274650482 | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by Us… who else?